Ha chiesto alla Banca di Piacenza un presepe. E la Banca glielo ha fatto recapitare a casa, a sorpresa, nel giro di una settimana.
Protagonista del "natalizio" episodio è la signora Gisella Mentrasti (nella foto, accanto al presepe donato, assieme a Francesco Nicolini e al Filialista della Banca di Piacenza di Pianello Gianfranco Frontori) che ha scritto un'accorata lettera alla Banca di Piacenza segnalando che la chiesa di Arcello era rimasta senza presepe - come si è potuto constatare nelle feste - oltre che con pochi parrocchiani. Il Comitato esecutivo della Banca locale ha allora disposto l'acquisto di un presepe e la sua donazione alla parrocchia, oggi retta da mons. Mario Dacrema.
Il Titolare della Filiale di Pianello ha poi deciso di fare una sorpresa alla signora Mentrasti e glielo ha direttamente recapitato. La stessa ha poi espresso ammirati sentimenti di gratitudine alla Banca, così come ha fatto anche il parroco.
La settimana scorsa, anzi, un nutrito numero di parrocchiani ha festeggiato l’arrivo del presepe, tutti esprimendo gioia per il dono della Banca.
15.2.’17