Video - corporate - Nuove modalità di accesso e autorizzazione delle operazioni tramite token

Dal 14 Settembre 2019 è entrata in vigore la nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento, nota con l’acronimo PSD2, che si pone l’obiettivo primario di rafforzare la tutela degli utenti.
Con particolare attenzione al tema della sicurezza, la direttiva regola i requisiti obbligatori cui dovrà conformarsi la Banca introducendo alcuni cambiamenti operativi.
Sono state infatti introdotte misure rafforzate di autenticazione (SCA – Strong Customer Authentication) al fine di identificare in maniera sicura il cliente preservando così la riservatezza e l'integrità dei suoi dati.
Con lo scopo di semplificare la transizione alle nuove modalità di accesso e di autorizzazione delle disposizioni, sperando di fare cosa gradita, forniamo di seguito una breve guida operativa.
 

IL NUOVO TOKEN:

Immagine
OTP

Funzionalità principali:

Tasto OK: accensione / spegnimento / conferma
Tasto 1: generazione codice (OTP) semplice
Tasto 3: generazione codice (OTP) legato alla transazione

COME ACCEDERE:
Come sempre, accedere al servizio di Corporate Banking inserendo codice utente e password già in possesso.

Immagine
trl accesso

Per completare l’accesso, accendere il token con il tasto OK, premere il tasto 1 per generare un codice OTP semplice ed inserirlo nell’apposito spazio.

Immagine
otp ok 1

Dopo l’inserimento si ottiene l’accesso al prodotto.

COME AUTORIZZARE LE OPERAZIONI:
Una volta scelta l’operazione dispositiva che si desidera effettuare e compilati i dati richiesti, accendere il token con il tasto OK e premere il tasto 3.
Digitare sul tastierino numerico del token il codice mostrato nel primo campo e premere nuovamente OK.

Immagine
otp ok 3

Il token produrrà un codice OTP legato alla transazione, copiarlo nel secondo campo e cliccare su FIRMA.

Immagine
otp ok 3 firma

L’operazione è stata firmata.

Per qualsiasi ulteriore informazione è a disposizione il Suo sportello di riferimento oltre al numero verde 800 801171 (dall’estero +39 051-4992131) disponibile dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 8.00 alle 20.00.