Si rinnova per l'undicesimo anno consecutivo l’appuntamento con il Premio al merito scolastico istituito dalla Banca di Piacenza.
Il Premio, che riconosce valore agli studenti meritevoli per l’impegno profuso e l’eccellenza dei risultati raggiunti, è un ulteriore passo a favore del mondo giovanile ed è riservato ai figli di Soci (con un possesso di almeno 300 azioni) e ai Soci Junior (Soci con un possesso di almeno 100 azioni) del nostro Istituto, che abbiano acquisito la qualità di Soci da almeno sei mesi alla data del bando – 30 settembre 2025.
I premi assegnabili sono così suddivisi:
- 15 per gli studenti che conseguono il diploma di maturità di scuola media superiore,
- 15 per i laureati di primo livello (laurea triennale),
- 15 per gli studenti che hanno ottenuto la laurea universitaria magistrale o magistrale a ciclo unico e
- 5 riservati ai Soci junior che hanno conseguito uno dei predetti titoli.
Il 31 marzo 2026 è il termine ultimo di presentazione della domanda da parte di diplomati e laureati, che dovrà pervenire alla Sede della Banca di Piacenza - Ufficio relazioni Soci (via Mazzini n. 20 - 29121 Piacenza) a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it oppure a mezzo consegna personale presso l’Ufficio relazioni Soci, che provvederà a rilasciarne copia datata e controfirmata per ricevuta. Il bando del Premio e il modulo di domanda di partecipazione sono a disposizione in tutte le Dipendenze della Banca, oppure scaricabili da qui.